MC Elettronica, un occhio speciale per la semina

Tra le novità proposte spicca una fotocellula per seminatrici a righe

MC Elettronica, con la solida esperienza acquisita in più di 35 anni nell’elettronica applicata in agricoltura, a Eima 2018 propone nuove soluzioni altamente innovative rappresentate da:

  • La fotocellula Pro-Seeder, per seminatrici a righe, consente di contare e verificare il passaggio dei semi per ogni singola fila anche compensando il deposito di polvere. Il sistema controllo semina completo permette l’eliminazione della calibrazione della seminatrice, impostando numero semi/ha e non più kg/ha. Grazie a questa fotocellula sarà possibile determinare il numero dei semi distribuiti per ettaro con un errore minore del 5%. Fotocellula precisa, modulare e versatile, per qualsiasi seminatrice.

  • Il nuovo sistema ESD2 - Electronic Seed Driver System permette di trasformare una qualsiasi seminatrice di precisione a trasmissione meccanica in movimentazione elettrica per seminare a rateo variabile, aumentando inoltre la velocità e la precisione di semina.

  • Il sistema RAS - Remote Assistance Service, permette il monitoraggio remoto, in tempo reale e geo-referenziato dello stato di funzionamento di macchine agricole equipaggiate con sistemi elettronici MC Elettronica.

  • La centralina Ecu Bridge Isobus permette di interfacciare i sistemi elettronici MC Elettronica di controllo attrezzo con i Terminali Universali (UT) Isobus installati sul trattore, visualizzando l’applicazione software di gestione per lo specifico tipo di attrezzo. Grazie a questa soluzione, l’agricoltore ottiene la possibilità di collegare i sistemi di controllo attrezzo di MC Elettronica con qualsiasi UT o trattore Isobus (di marche e caratteristiche differenti).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome