Arag, nuovo sistema di guida automatica

A Bologna presenta Polaris, per percorsi rettilinei e curvi

Quattro le novità principali esposte da Arag in occasione di EIma 2018. A partire dal nuovo sistema di guida assistita Polaris, collegato a Delta 80 / Bravo 400S /Bravo 400S LT o Ninja, che automatizza la guida sia su percorsi rettilinei che curvi. Polaris riduce le aree non trattate e le sovrapposizioni, permette di risparmiare tempo, carburante e prodotto chimico, è facile da installare e riduce la fatica dell'operatore e gli permette di rimanere concentrato sul trattamento. Queste le caratteristiche dell’unità di controllo (ECU): calibrazione automatica attraverso semplici manovre, possibilità di programmazione e manutenzione tramite i monitor Arag, ingresso ausiliario per pulsante o pedale di attivazione, sensori inerziali ad alta precisione, per compensare gli errori dovuti all'inclinazione del mezzo e del Gps, possibilità di pilotare il motore MDU-4 e ingresso di sicurezza per sensore di presenza uomo.

Bravo 400S LT

Seconda novità è il Bravo 400S LT, il computer che integra tutte le funzioni di navigazione e gestione di distribuzione liquido per una macchina multifilare, senza l’ausilio di una Ecu esterna. Caratteristiche generali sono la visualizzazione grafica dei filari irrorati, la chiusura automatica sezioni per evitare sovrapposizioni di trattamento su filari già trattati, la gestione dell’applicazione variabile tramite mappe di prescrizione, la gestione delle macchine irroratrici equipaggiate con un sistema di recupero del liquido distribuito, la gestione di fino a 5 sezioni acqua e 7 olio.

Syncro

Sempre in tema di computer, Arag presenta Syncro, computer per circuiti ausiliari Isobus. Tramite il collegamento alle nuove valvole elettriche delle serie 853 e 863 e a svariati sensori, è possibile automatizzare delle sequenze di comandi (caricamento cisterna, lavaggio circuiti e barre ecc.) che fino ad oggi venivano eseguite manualmente dall'operatore. Queste sequenze di comandi sono programmate dal costruttore della macchina agricola mediante uno specifico software per personal computer e poi trasferite alla memoria di SYNCRO tramite scheda SD.

Valvola 853

Infine, a Bologna Arag presenta le valvole a sfera elettriche Serie 853 con indicatore di posizione. Tra le caratteristiche il connettore tipo AMP Superseal 1.5 3 Pos, l’indicatore esterno di apertura/chiusura, il led di segnalazione corrente e posizione, il sistema di sfiato con membrana in Teflon e il funzionamento a 2 e 3 fili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome